Dopo un percorso di quasi un anno promosso dal comitato civico, dopo numerosi confronti e dibattiti pubblici sugli intenti e sul programma, con il sostegno di 53 soci fondatori abbiamo dato vita alla Pro Loco Altavilla Silentina 2023.
È un’associazione aperta e inclusiva, pronta a ricevere il contributo di ogni cittadino che vorrà impegnarsi per la promozione di Altavilla senza limiti di idee.
Le Pro Loco infatti non sono più solo un gruppo di volontari che organizzano l’evento o la sagra di paese ma enti riconosciuti dalla Regione Campania come promotori della prgrammazione turistica di tutto il comprensorio.
Il comune di Altavilla Silentina deve finalmente cogliere questa opportunità anche alla luce di una posizione geografica peculiarissima. Siamo a metà strada tra la costa e il Parco Nazionale del Cilento, un ponte ideale e reale tra i flussi turistici che transitano da Paestum e le nostre ricchissime aree interne. Questa posizione unita alle risorse storico-culturali, naturalistiche e gastronomiche rappresentano un tesoro inestimabile da valorizzare e da comunicare.
Un in bocca al lupo a Erika Di Matteo, Michele Ingenito, Virgilio Mari, Ornella Peduto, Antonello Scorziello e Alex Serratore che mi affiancheranno operativamente nel direttivo per la realizzazione delle attività che abbiamo iniziato a già a immaginare e progettare.
Con l’apertura di questa pagina Facebook ufficiale attiviamo solo il primo dei tanti canali con cui ci impegnamo a condividere il nostro lavoro, a promuovere il territorio ma soprattutto a raccogliere ogni contributo possibile.
Ci aspetta un grande lavoro e non vediamo l’ora di iniziare insieme a tutti voi.